STEFANO SCANAVINO Qui e adesso

Stefano Scanavino.
Coach PNL

Hai mai pensato in quante occasioni un tuo progetto non si è realizzato soltanto perchè non hai saputo usare le parole adatte per condividerlo?

Quante volte un’idea è rimasta tale perchè non ha avuto lo spazio di concretizzarla?  Spazio SI. Ritengo che spazio sia la parola esatta.

Lo spazio che tu non hai costruito intorno alla tua idea perchè  potesse realizzarsi, prendere forma e diventare realtà. 

Non puoi immaginare quante volte io mi sia sentita inadeguata, incapace e soprattutto insignificante come scrittrice. Mi giustificavo con frasi:

  • si ma c’è gente che scrive meglio di me… 
  • In Italia ci sono più scrittori che lettori.
  • Ma poi ci sarà un editore che prenda in carico il mio manoscritto?
  • Ma in realtà so scrivere o la mia esposizione è elementare e la gente potrebbe ridere di ciò che scrivo?

Questi pensieri nella mia testa hanno risuonato a lungo e prima di trovare la forza DI PROVARCI sono passati quarant’anni.

Troppi.

In questo sito quindi ho deciso di farmi accompagnare da un coach PNL (Programmazione Neuro-Linguistica) . Perchè?

Non voglio che anche tu come me impieghi 40 anni prima di trovare il coraggio di buttarti nell’impresa della tua vita. Non è giusto! Devi darti un’opportunità e poi una seconda una terza…L’unico fallimento  vero è  non averci provato.

Ricordo qualche anno fa. Preparavo con Stefano Scanavino la presentazione del mio primo romanzo MEZZALUNA DI GHIACCIO e ho espresso i miei timori: se qualcuno mi prendesse in giro dicendo che il libro non è interessante? Lui in modo semplice mi ha risposto con una frase che ancora oggi mi risuona in mente. Possono dire ciò che vogliono, ma il libro lo hai scritto tu  e loro possono solo leggerlo. 

Non fare l’errore di pensare che siano state parole banali perchè ancora oggi me le ricordo.  In effetti era così! l mio romanzo aveva trovato un editore. A qualcuno era piaciuto e il resto era zero.

Le parole hanno potere. Non occorrono frasi complesse.  É sufficiente utilizzare i termini adatti e Stefano Scanavino lo ha fatto.

In questo percorso cercheremo di creare un binomio tra scrivere/parlare. Sono due facce di una medaglia. Cercheremo di farle viaggiare in parallelo, sicuri di trarre il meglio da questo progetto.

In MONOLOGHIERRANTI lavoreremo a fianco. Lui presenterà i suoi e-book mettendo a disposizione dei  lettori molti dei suoi segreti. Segreti  e consigli che saranno disponibili sotto diverse forme.

STEFANO SCANAVINO

Chi è Stefano Scanavino?

Ha un dottorato in economia, Consulente di impresa, Trainer Executive Coach. Si è formato alla scuola per coach NLP con i corsi Practitioner e Master Practitioner e Coach professionista.

Stefano Scanavino è un TRAINER, CONSULENTE di IMPRESA e BUSINESS COACH PROFESSIONISTA, lieto di trasferire e condividere la sua esperienza con chiunque lo ritenga opportuno. 

Della PNL dice:

Ho conosciuto la PNL attraverso un’esperienza personale che mi ha portato a sperimentare sulla mia pelle le grandi potenzialità che essa offre in termini di crescita e di libertà professionale e individuale.
Ognuno di noi possiede un grande  potenziale che spesso non sa d’avere o , non è in grado di sfruttare.
Mettersi in gioco eliminando i condizionamenti limitanti è il primo passo da fare verso la libertà 
R. Bandler dice : il bello del passato è che è passato, il bello del presente è che è un dono , il bello del futuro è che è ancora tutto da costruire !
Cosa guida la tua vita adesso? Porsi questa domanda significa scoprire se i tuoi comportamenti, le tue azioni, i tuoi pensieri sono in linea con i tuoi valori.

vediamolo in azione!

quando la consapevolezza ti porta in rovina

realizza i tuoi obiettivi o qualcuno lo farà per te

Cos’è la LA PNL?

PNL è l’acronimo in italiano per Programmazione Neurolinguistica e raggruppa molte tecniche utili allo sviluppo personale, alla comunicazione, alla psicoterapia, allo sport, alle relazioni personali e lavorative.

È definita anche lo studio dell’eccellenza umana che ha sviluppato “tecniche per la libertà”.

 La PNL è anche un atteggiamento, caratterizzato da senso di curiosità e voglia di imparare. È un metodo basato su presupposti scientifici. È una tecnologia innovativa, capace di aiutare a raggiungere le soluzioni in modo efficace.

Programmazione è la capacità di essere consapevoli e cambiare i propri comportamenti, organizzare i propri pensieri e le proprie azioni. 

Neuro è per come usiamo i sensi per interagire con l’esterno e per come gestiamo il nostro sistema nervoso.

Linguistica è l’uso del linguaggio (verbale e non), la parola, l’influenza intrinseca

Neurolinguistic Programming

In inglese, termine coniato dai due co-fondatori Richare Bandler e John Grinder nella metà degli anni ’70 in California. Richard Bandler e John Grinder studiarono le tecniche di terapeuti che “facevano la differenza” come Virgina Satir, Fritz Pearls, Milton Ericksson. Richard Bandler e John Grinder iniziarono a studiare il modo per essere efficaci in terapia tanto quanto i loro modelli e poi scoprirono un modo per estrapolarne le strategie di successo.

Ora parliamo di ancoraggio. Seguimi al link http://monologhierranti.com/1515-2/

TEMPO AMORE MORTE DI STEFANO SCANAVINO

Pensiero veloce di Stefano Scanavino

articoli di Stefano Scanavino

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather